sabato 11 maggio 2013

Joanna Zhou: Maqaroon

Mi sono appena innamoratanon so nemmeno come sono capitata su questo sito, ma ho scoperto la linea Maqaroon (nome ispirato ovviamente ai buonissimi e carinissimi macarons francesi!). Non solo, ho anche scoperto che l'ideatrice e disegnatrice di questa linea non è altri che l'autrice di uno dei libri di cui mi sono innamorata appena avuto sotto gli occhi, e che è da tempo nella mia lista di cose da comprare (non appena le mie finanze me lo permetteranno, sigh)..perciò era proprio destino! ...ma andiamo con ordine.
Anzitutto, la linea è di Joanna Zhou, illustratrice e graphic designer cinese. il libro di cui vi parlavo è "Super-cute chibis to draw and paint" (tranquilli c'è anche la versione italiana, l'ho vista in libreria, solo che al momento non ricordo il titolo esatto).. questa meraviglia qui a lato.
 Non l'ho ancora comprato quindi nemmeno testato ovviamente, ma l'ho sfogliato avidamente quella volta in libreria e mi sembra veramente valido per imparare a disegnare i pucciosissimi personaggi chibi. Oltretutto mi piace proprio tanto il suo stile di disegno..trovo che sia veramente molto kawaii (a differenza di tanti altri personaggi chibi che non mi trasmettono niente!)

Detto ciò, passiamo alla vera scoperta del giorno: la linea MAQAROON! è composta di gioielli e di illustrazioni. la linea di gioielli personalmente non mi dice nulla: si alternano ciondolini vari a forma di macarons, koala e baffetti (avete presente quelli di Dalì che vanno tanto di moda ultimamente?). Per carità, non sono brutti..ma nemmeno eccezionali.
Mi sono invece innamorata dei personaggi che sono il soggetto di vari tipi di oggetti in vendita: borse di tela, portachiavi, spille, adesivi, cartoline e poster. Sono ragazze e ragazzi, disegnati in stile manga, con sembianze di animali: koala, scimmiette, orsetti, panda, coniglietti, gattini, procioni, scoiattoli e criceti in forma umana, tutti agghindati con vestiti alla moda che riprendono lo stile urbano, e rigorosamente kawaii! sono veramente adorabili. Ecco alcuni dei miei preferiti (qui potete votare quelli che più vi piacciono!)..ma sono davvero tantissimi, mi pare siano una novantina, divisi in 4-5 collezioni!
per chi fosse interessato ai prodotti (la borsa di tela è veramente carina..e gli adesivi li comprerei tutti, per decorare tutto quello che mi capita sotto mano!), questo è lo shop.. e fortunatamente l'autrice vive in Austria, quindi le spese di spedizione per l'Europa sono le meno care!

qui invece trovate il sito personale della Zhou, dove troverete altri suoi progetti e prodotti, i libri scritti e le collaborazioni..insomma, tutto ciò che c'è da sapere su di lei:)

Spero vi siano piaciute queste cose! Buon fine settimana ^^

2 commenti:

  1. Risposte
    1. ti ringrazio! scusami il ritardo della risposta.. è ora di riprendere in mano questo blog ;)

      Elimina