martedì 2 luglio 2013

Harada Miyuki


Ciao a tutti! è iniziata l'estate finalmente, e finalmente ho un po' di tempo da dedicare a questo blog che non ho più avuto il tempo di gestire! vi chiedo scusa. sì, sì, lo so, lo dico sempre. ma io ho questo problema cronico. non ho  mai tempo. e quando ce l'ho, mi perdo a fare altro. ho troppe cose che mi piace fare, è questo il problema (ma sarà poi un problema? mah).
In ogni caso. devo dare una bella sistemata a questo blog, sia per quel che riguarda i contenuti sia per quel che riguarda l'estetica..è davvero misero. Si accettano consigli eh! ;)
Comunque oggi vi voglio parlare..anzi, in realtà c'è poco da dire visto che ne so poco o niente, perciò..vi voglio mostrare, dei lavori che trovo m e r a v i g l i o s i ! sempre per la serie trovati-per-caso-su-internet. Me ne sono innamorata a prima vista! L'autrice/mangaka/artista/non-si-sa-perchè-non-trovo-informazioni-su-di-lei-o-lui si chiama Harada Miyuki..e secondo me ha scelto un mix di elementi perfetto per dare vita a tanti piccoli capolavori.. che sono davvero tanti! infatti non riesco nemmeno a decidere quale mi piaccia di più..ognuno ha un qualcosa di specifico che lo rende unico rispetto agli altri..che sia il colore, gli elementi, il personaggio o l'atmosfera.. ok, sto blaterando..probabilmente capirete di più vedendo con i vostri occhi!
In ogni caso, poichè una minidescrizione è d'obbligo, vi dico solo: colori freddi e caldi accesi; contrasti col nero e col bianco; sagome umane; effetti mosaico; rovi e piante; forme geometriche; stelline, fiorellini, orologi, ingranaggi, linee, puntini, lune, bolle;
ciò che mi ricorda: le guerriere sailor, il cosmo, la solitudine, la magia

vi lascio le immagini (che mi sono sforzata di scegliere tra tantissime veramente belle)
e vi auguro una buona settimana :)
[ps: se volete vedere altri lavori, digitate il nome dell'artista su google e vi si aprirà un mondo]

avete riconosciuto questo qui sotto?? sììì, è proprio lui, Totoro!!
 
 
 

1 commento: