domenica 25 novembre 2012

Barbie da collezione

ciao a tutti! già dal titolo capirete che questo post è per la gran parte dedicato a un pubblico spudoratamente femminile..ma non posso fare a meno di parlarvi di questa scoperta: sapevate che la Mattel, il marchio delle famosissime Barbie, ha creato delle bambole Barbie da collezione, molto particolari? il prezzo non è nemmeno particolarmente elevato, in realtà (non per tutte, perlomeno), ma non si può certo dire che le bambole in questione siano comuni! ..e ovviamente, non le troverete nei negozi, ma solo nel sito americano della Mattel, che giustamente non vende al di fuori dell'America..perchè non sia mai che certe belle cose arrivino anche in Italia!
Tempo fa, per puro caso, avevo letto di una collaborazione tra Barbie e Tokidoki (un marchio italiano di cui vi  parlerò sicuramente perchè è una delle cose che amo di più!) che aveva dato vita a una Barbie vestita, truccata e con mascotte in perfetto stile tokidoki al seguito! eccola qui:
più recentemente, avevo letto di una collaborazione tra Barbie e Hunger Games, che ha dato vita alla Barbie di Katniss, l'eroina del film (se non l'avete visto fatelo, perchè merita!)..eccola:
bene, detto ciò, ho deciso di fare una mini ricerca giusto per capire se c'era qualcos'altro che mi stava sfuggendo e che fosse il caso di sapere..e cosa ho scoperto? che ogni anno la Mattel fa uscire un tot di Barbie da collezione in edizione limitata per appassionati..spesso per collaborazioni speciali strette con determinati marchi, film, personaggi o mode del momento! (attenzione: non sto parlando di Barbie che si trovano in vendita nei negozi, e oserei dire che non sono nemmeno fatte per farci giocare le figlie o le sorelline..si parla quasi di oggetti di arredamento o da esposizione, con queste bambole;) )
Il bello è che non solo sono vestite in un particolare modo, ma anche le facce sono dipinte in maniera tutta particolare..soprattutto alcune, che rappresentano attori o cantanti famosi, sono state fatte a immagine e somiglianza di quelli reali..non sono solo semplici barbie tradizionali con un abbigliamento particolare! le ho trovate molto originali:)

ecco qui qualche esempio di Barbie da collezione di quelle che mi hanno affascinato maggiormente..
 
 le Barbie di Aragorn e Arwen e Legolas dal Signore degli Anelli

non si possono non citare anche le varie Barbie dei personaggi del Mago di Oz, di Twilight o di Grease, quelle che rappresentano uno sport, una nazione, un monumento o un'università americana, quelle dei classici tv, quelle della Coca Cola o dell'Hard Rock, quelle personaggi come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Elizabeth Taylor, ..insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti! complimenti alla Mattel, ha avuto un'idea davvero carina!

2 commenti:

  1. Ciao!!! Mi hai incuriosito tantissimo! Dove si possono acquistare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! scusa per l'immenso ritardo della risposta!
      purtroppo qui in Italia non si trovano, bisognerebbe comprarle direttamente dal sito della Mattel, che è americano..purtroppo però, almeno per ora, non spediscono in Italia..quindi se magari hai degli amici o parenti in America che possono comprarle per te e poi spedirtele sarebbe la soluzione perfetta:) altrimenti, ahimé, dovrai aspettare di fare un viaggio in America! ..o magari cerca su ebay se qualcuno le ha comprate e le rivende, potresti trovare qualcosa;)

      Elimina